DAY 16
CARNARVON-MINILYA KM 144 TOT. KM 1536
Nei primi 20 km costeggio il fiume di Carnarvon passando a fianco alle piantagioni di banane pomodori e meloni, si nota davvero tanto che è da poco passato un uragano.. supero questo punto ed entro nel nulla di nuovo.. beh devo dire la verità mi sento proprio a mio agio ora dove non c’è niente, quando sono in centri abitati sono tanti i pensieri, l’acqua fresca, la possibilità di poter comprare cose di cui potrei aver bisogno, se ho problemi posso andare dal medico ecc ecc , quando entro in queste aree desertiche dove per centinaia di km ci sono solo road house con servizi indispensabili e piccoli parcheggi, inizio a vivere sereno senza pensare a tutte queste cose che rendono la vita difficile, io ormai vivo easy e ci vivo davvero bene.
Inizio macinare km su km, ho il vento leggermente contro è ci sono semplici salite ma non è un problema oggi, faccio sosta ogni due ore nei classici parcheggi, il paesaggio è semplice con tanto verde ai miei lati ma per niente affascinante , il traffico è moderato, giusto le classiche auto con roulotte e i tanti camion che diventano sempre più grandi (ora sono quasi tutti con tre rimorchi per via delle lunghe distanze tra un posto e l’altro); il cielo oggi è uno spettacolo, sopra la mia testa c’è un tetto di nuvole ed il sole appare e scompare ogni dieci minuti.
Viaggio con una media di 15/20 km/h, arrivo alle 5 di fronte al cartello che mi dice che mancano 20 km a Minilya ed inizia lo spettacolo, il sole scende dal tetto di nuvole e mi accompagna per 10 km, quando sta per tramontare spengo la musica e viaggio con un bel ritmo in questo stradone senza traffico, gli ultimi 10 km li percorro quasi al buio, mi illuminano i colori del tramonto, non passa un mezzo e mi godo lo scenario e il silenzio fino a quando arrivo nell’area di sosta di Minilya al buio. Oggi ho fatto 144 km ed è il record di questo viaggio per ora, è stata quella che si puo chiamare 'la tappa perfetta'.
Nel bar di questa area di sosta c’è tanta gente che guarda il football, a pochi passi c’è un gigante caravan park affollato e quando entro dentro mi sento il benvenuto. Il ragazzo che lavora qui è gentilissimo , mi fa fare una doccia calda, mi concede un tavolino per ricaricare tutto e mi dice che posso accamparmi qui nei dintorni senza alcun problema. Resto nel bar fino alla chiusura (9pm) e carico pulito e rilassato mi accampo a pochi metri dall’ingresso, mi faccio una cena di lusso per la gioia delle calorie che ho bruciato oggi ed ora sono nella tenda per riposarmi dopo questa lunga e affascinante giornata.
Domani andrò a Coral Bay, allungo di 100 km il mio percorso ma tutti mi dicono che è un posto magnifico perciò penso proprio che ne varrà la pena dai!! Buonanotte mondooooo!!!
DAY 16
CARNARVON-MINILYA KM 144
TOT. KM 1536
Nessun commento:
Posta un commento