Mi addormento con l'idea di svegliarmi prestissimo per partire alle sette ma nella tenda sto troppo comodo cosi mi sveglio alle 8, una bella frittata, bagno e si parte per raggiungere Coral Bay. Faccio i primi 30 km in modo tranquillo senza forzare piu di tanto e mi ritrovo in una comoda area di sosta con i tavolini vicino ad un fiume, mi piace e faccio una lunga pausa di mezz'ora.

Continuo in un bel paesaggio e all'improvviso mi trovo davanti agli occhi il cartello che dice che sto per passare sul tropico del capricorno, affascinante, molto!! Impossibile non fermarsi in un posto del genere..
Dopo cinque minuti si ferma un van con ragazzi che viaggiano, un colombiano, un australiano e tre spagnole (Maria, Maria è Maria), mi offrono una birra e parliamo nella loro lingua, è sempre molto piacevole per me parlare spagnolo, ne avevo proprio bisogno.. Passiamo un po di tempo insieme e poi ognuno sulla sua strada ma sicuramente ci rivedremo stasera a Coral Bay.
Loro mi trasmettono tanta energia e la birra fresca tanta forza, vado rapido per una ventina di km, Poi visto che non bevo spesso e che sono abbastanza stanco sento fortemente l'effetto della benzina che ho appena messo nel serbatoio, mi sale una gran fame e una gran voglia di fumare cosi non posso far altro che rifermarmi.. Mangio di tutto e la ripartenza è davvero critica, mi mancano 40 km sono pieno, inizia una lunghissima salita e torna in modo abbastanza forte il mio caro vento contrario, affronto 5 pesanti km a testa bassa non superando i 10 km/h ma quando arrivo in cima tutto cambia, la strada cambia direzione il vento sparisce e la gente mi saluta e mi scatta foto ... Niente camion in questa strada, solo turisti visto che Coral Bay è un piccolo villaggio estremamente turistico è ovviamente vedere un ragazzo che viaggia in questo immenso paese con una bici e un carrello è spesso una diversa attrazione per la gente .. Mi tornano tante energie grazie a queste positive situazioni, il paesaggio è spettacolare e l'idea che oggi arriveró in una delle spiagge piu belle dell 'Australia con una splendida barriera corallina mi fa andare avanti con un ritmo spettacolare. Arrivo al bivio che va a Coral Bay

Ora mi mancano 8 km per Coral Bay, un po per la stanchezza ma sopratutto perchè forse avrei voluto abbandonare la bici e andarmeno con loro, questi 8 km sembrano non finire mai, arrivo a Coral Bay e vado subito in spiaggia con la voglia di buttarmi in acqua con tutti i vestiti... Quando mi fermo a pochi metri dal mare conosco una ragazza canadese che mi porta dai suoi amici, un mix tra canadesi tedeschi e americani, tante risate e tanto vino bianco, ora sono brillo e felice e con tutti i pochi vestiti che ho addosso mi butto in una spettacolare piscina naturale di fronte ad un meraviglioso tramonto Wow...
DAY 17 MINILYA-CORAL BAY KM 104 TOT. KM 1640
Nessun commento:
Posta un commento